Il sistema costruttivo più conveniente con la migliore Qualità

bollo-active.jpg

Active

Leggerissimo e robusto, offre ottime prestazioni sia invernali che estive per realizzare murature esterne di edifici nzeb e passivi senza l’aggiunta di cappotti termici

La nuova linea di blocchi GASBETON® ACTIVE è in grado di offrire le migliori prestazioni di isolamento termico riscontrabili ad oggi nel mercato delle murature mono-strato. Questo risultato è stato raggiunto grazie alla riduzione della densità sino a 300 Kg/m3 che ha permesso di ottenere un’eccellente valore di conduttività termica a secco pari a 0.070 W/mK, mantenendo inalterate tutte le pregevoli caratteristiche tipiche del calcestruzzo aerato autoclavato, vero materiale ecosostenibile, resistente al fuoco, al sisma ed ai rumori.

GASBETON® ACTIVE vanta una gamma di formati estremamente versatile che, grazie a spessori fino a 50 cm, permette di offrire una soluzione monostrato a chi desidera raggiungere prestazioni da casa nZEB o passiva senza aggiungere un cappotto termico. Inoltre, grazie agli spessori inferiori, consente di realizzare soluzioni termicamente efficienti con facciate ventilate o mattoni faccia a vista, senza ricorrere ad isolanti in intercapedine e limitando al massimo gli ingombri totali del pacchetto murario.

Allegati disponibili:

Torna inizio pagina
bollo-energy.jpg

Energy

Il mattone che ottimizza le prestazioni di isolamento termico e acustico per murature di tamponamento mono-strato, senza l’aggiunta di cappotti termici.

Il blocco che offre il miglior rapporto tra prestazione termica e acustica per tamponamenti esterni di edifici in classe A.

ENERGY è la soluzione che consente di avere una muratura molto isolata, grazie a valori di conduttività termica di 0.07 W/mK, mantenendo al contempo prestazioni di resistenza meccanica, di isolamento acustico e di inerzia termica di alto livello. 

ENERGY nasce per rispondere, con una soluzione molto semplice, alle richieste di un’edilizia sempre più esigente, offrendo murature che con una sola lavorazione garantiscono il rispetto dei più stringenti requisiti in termini di prestazioni termiche, sia invernali che estive, già a partire da uno spessore di soli 30 o 35 cm in funzione delle zone climatiche. L’obbiettivo è raggiunto grazie ad un sistema costruttivo che prevede l’impiego di blocchi rettificati, da posare con uno strato molto sottile di malta collante (sp. 1.5 mm), minimizzando al contempo errori di posa e ponti termici.

 

Torna inizio pagina
bollo-evolution.jpg

EVOLUTION

Il mattone idoneo per divisori interni fonoisolanti, resistenti al fuoco e per murature esterne portanti in zona non sismica.

Il GASBETON® fin dal 1985 ha anticipato l’evoluzione delle normative offrendo le prestazioni che oggi richiedono le normative vigenti. Trent’anni di vita con quote di mercato in crescita costante sono il segno tangibile dell’apprezzamento del mondo delle costruzioni:

 

EVOLUTION, un prodotto innovativo che ha anticipato nell’edilizia di ieri le prestazioni richieste oggi dalle normative in termini di isolamento termico ed acustico, resistenza meccanica e resistenza al fuoco con uno sguardo al domani. EVOLUTION può essere utilizzato per divisori interni e per murature esterne di tamponamento e anche portanti (in Zona 4).

 

EVOLUTION con una densità a secco di 480 kg/m³ offre trasmittanze termiche stazionarie inferiori al 0.3 W/m²K e trasmittanze termiche periodiche inferiori a 0.12 W/m²K per soddisfare le richieste normative in tutte le zone climatiche, e garantisce ottime prestazioni di isolamento acustico

Torna inizio pagina
bollo-sysmic.jpg

SYSMIC

Il mattone con portanza strutturale superiore a 50 kg/cm2 specifico per murature portanti in zona sismica.

SYSMIC è il blocco più resistente della famiglia Gasbeton, sviluppato per realizzare edifici in muratura portante, fino a 3 piani fuori terra, in zone caratterizzate da un alto grado di sismicità. Oltre alla elevata resistenza a compressione, la sua duttilità unita alla leggerezza, conferiscono all’edificio una grande capacità di resistere alle forze trasmesse dal sisma alle murature.

SYSMIC consente di eliminare la struttura portante, a beneficio della velocità di esecuzione e dei costi di costruzione. Allo stesso tempo permette di evitare i ponti termici verticali che, unitamente alla bassa conduttività termica del calcestruzzo cellulare, contribuiscono alla riduzione del fabbisogno energetico per il riscaldamento dell’edificio.

È possibile utilizzare i blocchi forati e i blocchi canaletta per realizzare agevolmente irrigidimenti verticali negli angoli del fabbricato e orizzontali in corrispondenza del cordolo di piano e degli architravi portanti delle aperture. Per aumentare ulteriormente la capacità resistente della muratura è possibile inserire dei tralicci metallici a filo piatto nei giunti di malta collante. Un edificio correttamente concepito, geometricamente semplice e regolare, garantisce un comportamento scatolare e un elevato grado di sicurezza.

Allegati disponibili:

Torna inizio pagina
blocco-idro.jpg

BLOCCO IDRO

BLOCCO IDRO nasce dalla necessità funzionale di eliminare i ponti termici alla base delle murature e in contemporanea inibire la trasmissione dell’eventuale umidità di risalita dai massetti o dalle fondazioni.

 

E’ disponibile in 2 densità diverse, idonee sia per tramezzature che per murature portanti in zona sismica, ed anche in 2 altezze diverse (25 e 12,5 cm) per venire incontro alle diverse esigenze progettuali.
BLOCCO IDRO riesce ad unire le proprietà termo-isolanti e di resistenza alla compressione del calcestruzzo cellulare alle garanzia di protezione dall’umidità di risalita garantite dall’impiego di emulsioni idrorepellenti appositamente studiate.

 

Rispetto ad altre soluzioni offre maggior lavorabilità e maggior resistenza a taglio. Inoltre la sua omogeneità consente di poterlo adattare mediante tagli e levigature a qualsiasi situazione di cantiere.

Torna inizio pagina
ita-5056.jpg

MALTE

INCOLLARASA
Malta premiscelata bianca specifica per incollare e rasare murature in GASBETON®. Malta da muratura a prestazione garantita, a strato sottile (T), di classe M5/M10, per utilizzo in interni ed esterni conforme alla normativa UNI EN 998-2. INCOLLARASA, oltre all’incollaggio dei blocchi in calcestruzzo aerato autoclavato GASBETON® è adatta per rasare pareti interne, reintegro di parti mancanti dei blocchi (se utilizzato più denso) e ripresa delle tracce eseguite per la formazione degli impianti elettrico e sanitario.

MULTIMALT
Malta premiscelata concepita specificatamente per l’ancoraggio dei tamponamenti GASBETON® alle strutture portanti di edifici residenziali e per l’allettamento del primo corso delle murature portanti. 

MULTICEM
È l’intonaco alleggerito specifico consigliato da EKORU® per l’intonacatura di fondo delle pareti GASBETON®

MULTIRASO PER INTERNI
È un rasante premiscelato di finitura super bianco a lavorabilità migliorata a base di leganti aerei, calce naturale, inerti calcarei micronizzati selezionati e additivi naturali.

MULTIRASO PER ESTERNI
È un rasante premiscelato base leganti idraulici, cemento, inerti speciali selezionati ed additivi specifici atti a migliorarne la lavorabilità e l’aderenza.

Torna inizio pagina
gasbeton-adesivo.jpg

ADESIVO GASBETON®

Adesivo per la posa di blocchi in calcestruzzo aerato autoclavato, a base di una speciale schiuma poliuretanica mono-componente basso-espandente formulata per murature a giunto sottile.

Ideale per la posa di blocchi GASBETON®, la sua formulazione a bassa pressione assicura stabilità e impedisce la deformazione delle murature durante e dopo il lavoro.

RAPIDO: 15 minuti Indurimento iniziale
FORTE: 500 Kg/dm2 di aderenza al calcestruzzo
EFFICACE: 40-60 metri di bordo
CONSUMO: fino a 12 mq con una bombola

Torna inizio pagina
gasbeton-accessori.jpg

Accessori

-  Cazzuole dentate da 5 a 40 cm
-  Sega per taglio manuale
-  Squadra per guida taglio manuale
-  Fresa per trapano per alloggiamenti elettrici
-  Martello di gomma
-  Scanalatore manuale
-  Frattazzo per levigare e ripanare
-  Traliccio metallico per giunti (305x9 - 305x14 - 305x19)
-  Sega a nastro elettrica
-  Nastri di ricambio per sega
-  Scanalatore elettrico a fresa
-  Fresa di ricambio per scanalatore
Torna inizio pagina
Accessori

TASSELLI PER GASBETON®

Il muro GASBETON permette di attaccare ogni cosa perchè più resistente di un muro tradizionale.

Il calcestruzzo cellulare Il calcestruzzo cellulare, è un materiale da costruzione molto leggero (da 300 a 575Kg/m3) con resistenza a compressione da 1,8 a 5,02 N/mm2 che si caratterizza per una elevata porosità che gli conferisce ottime doti di isolamento termico e di resistenza al fuoco. Esistono blocchi per divisori interni e murature esterne, e lastre autoportanti per la realizzazione di solai e tetti.

Il sistema assicura risposte sia per edifici tradizionali con telaio in c.a. e tamponamenti in blocchi, sia per edifici in muratura portante ordinaria, garantendo quindi una risposta ottimale, sia per la nuova costruzione che per la ristrutturazione di edifici residenziali e non.

Si consiglia di prestare attenzione alla scelta del fissaggio privilegiando per applicazioni medio/pesanti i sistemi di fissaggio con ancoranti chimici applicati su fori conici (punta PBB) e quelli con rinforzi esterni a forma di spirale (tipo GB , FTP K, FTP M) i quali fanno si che l'ancorante raggiunga un diametro complessivo maggiore del diametro del nocciolo o del diametro di foratura, assicurando un'ottima distribuzione delle tensioni all'interno del foro.

Torna inizio pagina

SCHEDE DI SICUREZZA - MATERIALE

Cliccare su "Allegati" per scaricare i seguenti documenti:

 

- Schede di Sicurezza GASBETON EVOLUTION 500

- Schede di Sicurezza GASBETON ENERGY 300

 
Torna inizio pagina

Perchè scegliere GASBETON®:

Il GASBETON® è come una torta ben lievitata composta da poche risorse naturali come acqua, sabbia, un poco di calce e cemento e un pizzico di “lievito”. Nel loro insieme questi componenti rappresentano l’80% degli elementi della crosta terrestre. 
Verso l’edilizia a zero consumo di energia

1. Ricetta semplice e vincente
Il GASBETON® non è tossico, utilizza materie prime diffusissime in natura ma soprattutto è parsimonioso: 5 m3 di GASBETON® richiedono solo 1 m3 di materie prime.


2. Leggero
I blocchi GASBETON® si sollevano con facilità rendendo meno gravosa la posa in opera. 


3. Resistente
I blocchi GASBETON® coniugano alla leggerezza un’elevata portanza.


4. Preciso
La precisione dimensionale (+/- 1 mm) e l’omogeneità del materiale semplificano la messa in opera, riducendo l’impiego degli intonaci e garantendo la completa aderenza del collante.
Il risultato costruttivo sarà migliore con una superiore prestazione della muratura sotto carico.


5. Facile da lavorare
Con i mattoni GASBETON® la posa in opera è più veloce del 30% rispetto ai sistemi tradizionali e la facilità di taglio dei blocchi, consente di realizzare in cantiere sottomisure e pezzi speciali senza sprechi di costi.
Facilissimo realizzare il tracciamento per gli impianti idraulici ed elettrici.


6. Isolante acustico
Le pareti in GASBETON® evitano la formazione di ponti acustici grazie sia alla porosità della struttura cellulare del materiale sia alla precisione della messa in opera con “giunto sottile” tra i blocchi estremamente calibrati.


7. Isolante termico
Le pareti in GASBETON® riducono la spesa energetica per mantenere la temperatura della casa. Gli elevati valori di isolamento termico fanno del GASBETON® un materiale eccellente per ogni clima.


8. Resistente al fuoco
Il GASBETON® è un materiale minerale incombustibile (Euroclasse di reazione al fuoco A1 - secondo D.M. 10/03/05), non rilascia fumi tossici e offre una resistenza al fuoco eccezionale.
Le sue caratteristiche fisiche lo rendono uno dei materiali più adatti per la realizzazione di pareti tagliafuoco. Tra i numerosi campi d’impiego vi sono addirittura le pareti dei forni di prova di laboratori che rilasciano le certificazioni di resistenza al fuoco: nessun argomento può essere più convincente.


9. Sostenibilità ambientale
Il GASBETON® è un materiale da costruzione ad alta sostenibilità ambientale perchè:

- E’ prodotto nello stabilimento EKORU® a basso consumo di energia, senza emissioni nocive nell’atmosfera e senza rifiuti liquidi e solidi;
- La sua leggerezza riduce l’inquinamento nella fase di trasporto;
- L’isolamento termico riduce i consumi;
- Nella fase di demolizione GASBETON® è riciclabile al 100%.

 

10. Scegliendo il sistema costruttivo 

GASBETON® si sceglie il futuro:

- Risparmio energetico;

- Ecologia e riciclo; 

- Benessere dell’abitare;

- Semplicità costruttiva;

- Minori costi. 

 

Prodotto in Italia, garantito e certificato.

Iscriviti alla newsletter:

Bacchi S.p.A.

Direzione, sede amministrativa, commerciale, logistica:
Via Argine Cisa, 19/A - 42022 Boretto (RE) Italy
Tel. +39.0522.686080 - Fax: +39.0522.1848490
 

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti anche con finalità commerciali. Continuando a navigare o accedendo a un qualunque elemento del sito senza cambiare le impostazioni dei cookie, accetterai l’utilizzo dei cookie.
Le impostazioni dei cookie possono essere modificate in qualsiasi momento utilizzando il link Privacy Policy presente nel sito, dal quale è possibile negare il consenso all'installazione di qualunque cookie.

OK
Elenco dei siti realizzati da xPlants.it con XTRO CMS