Il sistema più conveniente con la migliore Qualità costruttiva

Energy 300

ENERGY 300: muratura di tamponamento ad alta efficienza energetica

... la massima espressione dell’isolamento termico per tamponamenti in calcestruzzo cellulare da classe A senza isolanti aggiuntivi per edifici ad elevate prestazioni energetiche.
Ridurre la densità del calcestruzzo cellulare vuol dire aumentare le cavità d’aria all’interno della massa minerale esaltando le doti di isolamento termico del materiale.

ENERGY 300 è la soluzione che consente di avere una muratura con caratteristiche tecniche e prestazioni di isolamento assimilabili agli ‘isolanti’, grazie a valori di conduttività termica inferiori a 0.10 W/mK mantenendo al contempo prestazioni di resistenza meccanica, di isolamento acustico e di inerzia termica caratteristiche di un sistema ‘muro’.

ENERGY 300 nasce per incontrare le future richieste di un’edilizia sempre più sensibile ai temi di risparmio energetico ed offrire murature che con una sola posa in opera garantiscono valori di trasmittanza che già a partire da uno spessore di 30 cm soddisfano le richieste del DPR 59 anche per la zona climatica E (la più comune). L’obbiettivo è centrato grazie ad un sistema che prevede blocchi rettificati da posare su letti di malta sottili (sp. 1.5 mm), minimizzando ponti termici e annullando errori di posa in opera.

Allegati disponibili:

Torna inizio pagina
Evolution 500

EVOLUTION 500: partizioni interne e muratura portante

Il GASBETON® fin dal 1985 ha anticipato l’evoluzione delle normative offrendo le prestazioni che oggi richiedono le normative vigenti.
Trent’anni di vita con quote di mercato in crescita costante sono il segno tangibile dell’apprezzamento del mondo delle costruzioni:
EVOLUTION 500, un prodotto innovativo che ha anticipato nell’edilizia di ieri le prestazioni richieste oggi dalle normative in termini di isolamento termico ed acustico, resistenza meccanica e resistenza al fuoco con uno sguardo al domani.

EVOLUTION 500 può essere utilizzato per divisori interni e per murature esterne di tamponamento e anche portanti (in Zona 4). Evolution 500 con una densità a secco di 480 kg/m³ offre trasmittanze termiche stazionarie inferiori al 0.3 W/m²K e trasmittanze termiche periodiche inferiori a 0.12 W/m²K per soddisfare le richieste normative in tutte le zone climatiche, e garantisce ottime prestazioni di isolamento acustico.

Allegati disponibili:

Torna inizio pagina
Componenti del sistema

Componenti del sistema

MULTIMALT
Malta premiscelata concepita specificatamente per l’ancoraggio dei tamponamenti GASBETON® alle strutture portanti di edifici residenziali e per l’allettamento del primo corso delle murature portanti.


MALTACOLLA GRIGIA

(disponibile anche BIANCA)è la malta specifica prescritta da EKORU® per l’assemblaggio dei blocchi GASBETON® appositamente concepita e sviluppata per garantire le prestazioni dichiarate e la funzionalità delle murature GASBETON®.


MULTICEM

È l’intonaco alleggerito
specifico consigliato da EKORU® per l’intonacatura di fondo delle pareti GASBETON®


MULTIRASO PER INTERNI

E’ un rasante premiscelato di finitura super bianco a lavorabilità migliorata a base di leganti aerei, calce naturale, inerti calcarei micronizzati selezionati e additivi naturali


MULTIRASO PER ESTERNI

È un rasante premiscelato base leganti idraulici, cemento, inerti speciali selezionati ed additivi specifici atti a migliorarne la lavorabilità e l’aderenza.

Allegati disponibili:

Torna inizio pagina
Blocco Idro Tagliamuro

Blocco Idro Tagliamuro

Impedisce la risalita dell’umidità! Dalla necessità funzionale di eliminare i ponti termici alla base delle murature e in contemporanea inibire la trasmissione dell’eventuale umidità di risalita dai massetti nasce l’esigenza di creare un blocco che abbini il miglior isolamento termico possibile e l’inibizione alla trasmissione del vapore con la resistenza alla compressione adeguata all’utilizzo a cui sarà destinato: nasce il Blocco Idro Tagliamuro.

  • Composizione: Cls aerato, emulsione idrorepellente. 
  • Prestazioni: Densità ρ=500 kg/m³; 
  • Conduttività termica λ= 0.119 W/mK; Resistenza a compressione fb=4.0 N/mm². 


Il Blocco Idro Tagliamuro riesce ad unire le proprietà termiche/isolanti e di resistenza alla compressione del cls cellulare alle proprietà di isolamento all’umidità garantite dall’impiego di emulsioni idrorepellenti appositamente studiate.
Blocco Idro Tagliamuro TAGLIA il ponte termico

Torna inizio pagina
Accessori

Accessori

  • Cazzuole dentate da 5 a 40 cm
  • Sega per taglio manuale
  • Squadra per guida taglio manuale
  • Fresa per trapano per alloggiamenti elettrici
  • Martello di gomma
  • Scanalatore manuale
  • Frattazzo per levigare e ripanare
  • Traliccio metallico per giunti (305x9 - 305x14 - 305x19)
  • Sega a nastro elettrica
  • Nastri di ricambio per sega
  • Scanalatore elettrico a fresa
  • Fresa di ricambio per scanalatore

Allegati disponibili:

Torna inizio pagina
Accessori

Tasselli "Fischer"

Il muro GASBETON permette di attaccare ogni cosa perchè più resistente di un muro tradizionale.
 

UX Tassello in nylon universale per tutti i materiali da costruzione. Per carichi leggeri.

SX Tassello in nylon con espansione a 4 settori Per carichi leggeri.

SXRL Tassello prolungato in nylon certificato anche per calcestruzzo cellulare. Per carichi medi. Certificazione ETA CE. Resistente al fuoco R90.

FTP M Tassello in acciao per calcestruzzo cellulare, adatto a viti metriche. Per carichi medi.

FTP K Tassello in nylon per calcestruzzo cellulare, adatto a viti legno e metriche. Per carichi medi.

GB Tassello in nylon a spirale per calcestruzzo cellulare. Per carichi medio alti. Omologazione tedesca (Zulassung).

FPX-I Il tassello meccanico più evoluto al mondo per il calcestruzzo cellulare: con la rivoluzionaria espansione quadra. Per carichi medio alti. Certificazione ETA CE Resistente al fuoco R120.

FIS V / V-Bond Resina vinilestere ibrida ad alte prestazioni per applicazioni strutturali su calcestruzzo cellulare. Per carichi alti. Certificazione ETA CE. Resistente al fuoco R120.

PBB Punta dedicata per fori conici su calcestruzzo cellulare. Per carichi alti.

FIS A Barra filettata zincata classe 5.8 Per carichi alti.

PBZ Tassello di centraggio PBZ per calcestruzzo aerato. Per carichi alti.

GP 50 FIP Golfare GP per ponteggi, in acciaio forgiato Ø 50 mm per fissaggio chimico. Per carichi alti.

Torna inizio pagina
Facile da posare

Facile da posare

Con i mattoni GASBETON® la posa in opera è più veloce del 30% rispetto ai sistemi tradizionali e la facilità di taglio dei blocchi, consente di realizzare in cantiere sottomisure e pezzi speciali senza sprechi di costi.

Facilissimo realizzare il tracciamento per gli impianti idraulici ed elettrici.

Allegati disponibili:

Torna inizio pagina

Perchè scegliere GASBETON®:

Il GASBETON® è come una torta ben lievitata composta da poche risorse naturali come acqua, sabbia, un poco di calce e cemento e un pizzico di “lievito”. Nel loro insieme questi componenti rappresentano l’80% degli elementi della crosta terrestre. 
Verso l’edilizia a zero consumo di energia

1. Ricetta semplice e vincente
Il GASBETON® non è tossico, utilizza materie prime diffusissime in natura ma soprattutto è parsimonioso: 5 m3 di GASBETON® richiedono solo 1 m3 di materie prime.


2. Leggero
I blocchi GASBETON® si sollevano con facilità rendendo meno gravosa la posa in opera. 


3. Resistente
I blocchi GASBETON® coniugano alla leggerezza un’elevata portanza.


4. Preciso
La precisione dimensionale (+/- 1 mm) e l’omogeneità del materiale semplificano la messa in opera, riducendo l’impiego degli intonaci e garantendo la completa aderenza del collante.
Il risultato costruttivo sarà migliore con una superiore prestazione della muratura sotto carico.


5. Facile da lavorare
Con i mattoni GASBETON® la posa in opera è più veloce del 30% rispetto ai sistemi tradizionali e la facilità di taglio dei blocchi, consente di realizzare in cantiere sottomisure e pezzi speciali senza sprechi di costi.
Facilissimo realizzare il tracciamento per gli impianti idraulici ed elettrici.


6. Isolante acustico
Le pareti in GASBETON® evitano la formazione di ponti acustici grazie sia alla porosità della struttura cellulare del materiale sia alla precisione della messa in opera con “giunto sottile” tra i blocchi estremamente calibrati.


7. Isolante termico
Le pareti in GASBETON® riducono la spesa energetica per mantenere la temperatura della casa. Gli elevati valori di isolamento termico fanno del GASBETON® un materiale eccellente per ogni clima.


8. Resistente al fuoco
Il GASBETON® è un materiale minerale incombustibile (Euroclasse di reazione al fuoco A1 - secondo D.M. 10/03/05), non rilascia fumi tossici e offre una resistenza al fuoco eccezionale.
Le sue caratteristiche fisiche lo rendono uno dei materiali più adatti per la realizzazione di pareti tagliafuoco. Tra i numerosi campi d’impiego vi sono addirittura le pareti dei forni di prova di laboratori che rilasciano le certificazioni di resistenza al fuoco: nessun argomento può essere più convincente.


9. Sostenibilità ambientale
Il GASBETON® è un materiale da costruzione ad alta sostenibilità ambientale perchè:

- E’ prodotto nello stabilimento EKORU® a basso consumo di energia, senza emissioni nocive nell’atmosfera e senza rifiuti liquidi e solidi;
- La sua leggerezza riduce l’inquinamento nella fase di trasporto;
- L’isolamento termico riduce i consumi;
- Nella fase di demolizione GASBETON® è riciclabile al 100%.


Prodotto in Italia, garantito e certificato.

 

10. Scegliendo il sistema costruttivo 

GASBETON® si sceglie il futuro:

- Risparmio energetico;

- Ecologia e riciclo; 

- Benessere dell’abitare;

- Semplicità costruttiva;

- Minori costi. 

Iscriviti alla newsletter:

Bacchi S.p.A.

Direzione, sede amministrativa, commerciale, logistica:
Via Argine Cisa, 19/A - 42022 Boretto (RE) Italy
Tel. +39.0522.686080 - Fax: +39.0522.1848490
Elenco dei siti realizzati da xPlants.it con XTRO CMS